public/

Pasqua 2021, raccolta di Direzione Italia-La Puglia Domani per le Caritas Parrocchiali

Torna per Pasqua la colletta alimentare promossa da Direzione Italia-La Puglia Domani. Ad annunciarlo è un manifesto fatto affiggere dai soci del movimento politico-civico-culturale che già lo scorso Natale aveva dato prova di un’ottima organizzazione consegnando alle Caritas parrocchiali di Noci qualcosa come tre quintali di alimenti.

“Oggi i partiti, i movimenti politici, quali soggetti portatori di istanze sociali, al pari di altri attori della società civile, devono confrontarsi in concreto col disagio quotidiano delle comunità in cui operano. Cosi nasce la colletta alimentare targata Dit-Puglia Domani che, rivolgendosi ai concittadini,  lancia un nuovo percorso di solidarietà in occasione della Pasqua". Ad annunciare l’iniziativa sono i soci, i dirigenti, il sen. Piero Liuzzi e i consiglieri comunali del movimento di Via San Domenico.

Il manifesto che promuove la raccolta di ogni genere alimentare fa bella mostra nei pressi della sede del gruppo politico. “La pandemia in atto - recita la nota - ci richiama al senso della solidarietà. Facciamo in modo che la ricorrenza pasquale venga vissuta per tanti nostri concittadini nel modo più sereno possibile”. La Raccolta delle derrate alimentari avverrà lunedì, martedì e mercoledì 29,30 e 31 marzo. Ad animarla saranno i volontari del movimento politico-civico-culturale che accoglieranno quanti vorranno donare al n.71 della sede sociale (incrocio semaforizzato del quartiere San Domenico) dalle ore 11 alle 12 e dalle 16 alle ore 18.

Nel manifesto si pone l’accento sulle rigide prescrizioni che sovrintendono alla donazione “responsabile e efficace”: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, detergere le mani. La colletta alimentare, come a Natale scorso, sarà devoluta alle Caritas parrocchiali di Noci. E infine i soci Dit-La Puglia Domani lanciano l’appello: “E' utile ogni genere di alimento, specie se a lunga conservazione, ma occorrono anche latte, olio e conserve di pomodoro. Per neonati e bambini inoltre sono graditi anche i pannolini e gli omogeneizzati”. Con l’occasione, i membri Dit-Puglia Domani formulano gli auguri alla cittadinanza di serena Pasqua.

Info notizia

28 marzo 2021

Altre di politica

10 aprile 2021

Il PC e il Comitato 27 Febbraio in piazza contro Big Pharma

06 aprile 2021

La Pasqua di Direzione Italia Noci

03 aprile 2021

Notarnicola: Ai nocesi auguro una Pasqua di speranza

Commenta questa notizia