public/

Giornata mondiale per le vittime della strada in ricordo di Morea

Sarà dedicata a Leonardo Morea la cerimonia commemorativa che ogni anno l’associazione no profit Vivilastrada.it organizza in occasione della giornata mondiale delle vittime della strada indetta dall’ONU e che ricade domenica 19 novembre.

Quest’anno l’associazione ha deciso di organizzare l’evento a Noci dove alle 10, presso la parrocchia San Domenico, si svolgerà la celebrazione eucaristica officiata da don Vito Gentile. Al termine della funzione verrà deposto un fascio di fiori alla base della stele commemorativa che proprio Leonardo Morea ha fatto erigere ai giardinetti di via don Emanuele Caronti, di fronte al PalaFiore in ricordo di tutti coloro i quali hanno perso la vita sulla strada.

Leonardo Morea aveva vissuto in prima persona quel dolore con la perdita nel 2014 dell’adorato figlio Gianni e purtroppo quest’anno anche a lui è toccata la medesima sorte. Un momento di riflessione e preghiera per una piaga sociale che, nonostante il progresso della tecnologia e dell’informatica, non accenna a diminuire.

Info notizia

Altre di comunità

13 giugno 2024

L’Info Point all’associazione “NOCI MY DESTINATION”

12 giugno 2024

S.P. 239, continuano i lavori per migliorare la funzionalità dell’incrocio

Commenta questa notizia