15enne investita in via Tommaso Fiore
Home Cronaca

15enne investita in via Tommaso Fiore


Fortunatamente solo un bello spavento e qualche contusione per una 15enne nocese che sabato mattina è stata investita da un’auto in via Tommaso Fiore, nei pressi del palazzetto dello sport.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell’accaduto, la ragazzina era intenta ad attraversare la strada per raggiungere le attività commerciali poste lungo la strada quando è stata colpita da una Citroen C1 guidata da una 23enne nocese che percorreva la strada in direzione Alberobello. L’impatto avrebbe fatto sbalzare la minorenne sul cofano dell’auto fino ad urtare il parabrezza che si è lesionato senza infrangersi. Forse lo zaino potrebbe aver attutito l’urto per la 15enne che è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 accorsi sul posto avvertiti dai passanti e dalla stessa automobilista. I medici avevano dapprima decretato un codice giallo per la ragazzina, ma i successivi accertamenti hanno permesso ai medici di dimetterla immediatamente senza far ricorso ad un ricovero ospedaliero.

Sul luogo del sinistro è anche giunta la pattuglia motociclistica della Polizia Locale che ha eseguito i rilievi planimetrici e coordinato il traffico fino a fine intervento. Toccherà a loro risalire alla reale dinamica del sinistro.

Solo ad agosto scorso una situazione simile si è verificata duecento metri più avanti, in via Repubblica, in cui pochi giorni dopo l’incidente è deceduta l’ottantenne Angela D’Onghia. A poche settimane dalla Giornata Internazionale in ricordo di tutte le vittime della strada che ricade la terza domenica di novembre, è bene ricordare che la sicurezza deve essere al primo posto per tutti gli utenti, che essi siano automobilisti, motociclisti, pedoni o ciclisti.

Altri articoli nella sezione Cronaca