
Maltempo, cade un palo e distrugge il lunotto di un’auto
Le condizioni meteo avverse hanno fortemente condizionato l’ultimo weekend di agosto. Oltre alla pioggia, abbattutasi con brevi ma intensi temporali, è stato il vento a produrre la maggior parte dei disagi. E sarebbero state proprio le forti raffiche di maestrale, con molta probabilità, ad abbattere un palo della segnaletica stradale che si è spezzato cadendo rovinosamente su un’auto in sosta.
L’episodio si è verificato la mattina di sabato 30 agosto nella centralissima via Moro. Un palo della segnaletica è caduto su una Citroen C3 frantumando il lunotto posteriore della vettura. Fortunatamente all’interno non vi era nessuno. È stato lo stesso proprietario, insieme ad alcuni commercianti della zona che hanno assistito alla scena, a chiamare la Polizia Locale. Gli agenti intervenuti nelle immediatezze, hanno posto in sicurezza la zona e constatato i danni. All’incirca la stessa cosa è accaduta nell’area parcheggio di Largo Fiera, ma qui sarebbe stato il mancato rispetto per la cosa pubblica a farla da padrone. Difatti, un paletto sarebbe stato divelto con la forza da ignoti.
Oltre al caso del palo sulla vettura in via Moro, rami di alberi sarebbero caduti in periferia e almeno due piante ornamentali si sarebbero smosse dal terreno senza causare danni a cose e persone.