Addio a Aldo Amatulli
Home Comunità Territorio

Addio a Aldo Amatulli


Lo scorso 8 agosto è venuto a mancare Aldo Amatulli, un nome che ha segnato un’epoca nella storia della sicurezza cittadina di Fasano e Monopoli.

Tra i suoi incarichi, il Commissario della Polizia di Stato in congedo aveva prestato servizio comandando il Distaccamento della Polizia Stradale di Fasano negli anni ’80. Successivamente, negli anni ’90, in un periodo particolarmente difficile per Monopoli a causa della criminalità organizzata, Amatulli ricoprì un ruolo cruciale come responsabile della sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato.

Dalla Procura della Repubblica di Bari, di cui per anni è stato collaboratore, il cordoglio per la perdita di un collaboratore gentile e laborioso, sincero e appassionato nel contribuire all’esercizio della Giustizia.

Gli agenti della Polizia di Stato che per anni hanno lavorato con lui, profondamente commossi, lo hanno ricordato quale guida preziosa e insostituibile.

Le esequie si sono svolte alla presenza di una delegazione della Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Alberobello-Monopoli, che ha ricordato Amatulli quale servitore dello Stato, instancabile e dedito alla Giustizia.

Altri articoli nella sezione Comunità