public/

puroBIO, buona la prima di Coppa nazionale. Battuto il Potenza

La puroBIO Noci vince la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia con il Lions Potenza ed intravede i quarti. Al "PalaFiore" finisce 6-1. Non è stata una bella partita specie nella prima frazione di gara che vede materializzarsi a metà tempo il vantaggio ospite con la rete di Garzillo. L'inaspetto svantaggio subito, sveglia la compàgine nocese che si lancia all'arrembaggio della porta rossoblu ben difesa dalla bulgara Tsvetomila che però nulla può sulla conclusione di Gigante che firma il pareggio. Prima della fine del tempo le biancoverdi ribaltano il risultato grazie a Biundo.

Nella ripresa le nocesi aumentano i giri del motore e assediano l'area avversaria ma Tsvetomila si erge a baluardo insuperabile: parando tutto. La mission nocese è vincere ma soprattutto rimpinguare il bottino delle reti in vista della gara di ritorno. Pur  provandoci in tutti i modi la porta potentina sembra stregata, il tempo trascorre ma il gol non arriva. Poi, accade tutto nei dieci minuti finali, dapprima è Giorgia Loiacono con una botta ad infilare la palla all' incrocio per il 3-1.

Negli utimi minuti ci pensa ancora Fede Biundo che con un sinistro "chirurgico" beffa Tsvetomila. Nei due minuti finali prima del trillo della sirena arrivano altre due reti: Angelini è pronta nella deviazione sottoporta 
e Mastronardi con la solita legnata gonfia la rete per la sesta volta.

La vittoria e il punteggio (con il vantaggio di cinque gol di distacco) rendono la compagine nocese favorita per la qualificazione ai quarti. Ma il passaggio del turno  bisognerà guadagnarselo nella gara di ritorno, che si giocherà mercoledì 14 febbraio a Potenza.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

03 febbario 2024

Altre di sport

17 febbario 2024

La puroBIO batte il Lions Potenza e accede ai quarti di finale di Coppa Italia nazionale

15 febbario 2024

Per la puroBIO Noci pareggio beffa a Leverano

06 febbario 2024

puroBIO inarrestabile, battuto il Bitetto per 4-2

Commenta questa notizia