public/

La New Team centra una storica promozione in Serie A

La favola della New Team Noci ha un lieto fine chiamato Serie A!
Nella finale regionale di calcio a 5 femminile disputata ieri sera sul campo (neutro) del Pala Poli di Molfetta, le gialloblu del presidente Roberto hanno messo ko le rivali del Manfredonia centrando, per la prima volta nella storia del futsal nocese, la promozione in Serie A.

Tra le comitive accreditate alla massima serie del calcio a 5 nazionale del prossimo anno ci sarà anche la New Team Noci: umiltà, coraggio, senso di appartenenza, impegno sono le parole chiave di un gruppo che ha rincorso per sette anni la promozione, sfiorandola diverse volte: ma quest’anno il sogno è diventato realtà.

Dopo un campionato imbattute, da assolute protagoniste, capitan Tinelli e compagne si sono giocate il tutto per tutto nei 60’ della finale contro la capolista dell’altro girone, le foggiane del Foveadonia. La Fortezza e Sportelli le marcatrici del match: la prima ha centrato un goal fondamentale allo scadere della prima frazione, permettendo alle sue compagne di rientrare nello spogliatoio in vantaggio dopo un primo tempo combattuto e tirato. Nel secondo parziale sono state le foggiane a fare la partita per recuperare il gap ma il Noci è riuscito a mantenere vantaggio e controllo prima del raddoppio di Vania Sportelli che ha messo al sicuro il risultato. Il goal della bandiera del Fovea ad opera di Castagnozzi è servito solo a fissare il risultato finale: il match termina con il risultato di 2-1 e la New Team Noci piange di gioia per la promozione in Serie A.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

03 giugno 2020

Futsal Noci 2019. Confermata la guida sportiva e tecnica

30 maggio 2020

Riparte lo sport. Fusillo (Otrè): "Ingresso solo su prenotazione"

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

Commenta questa notizia