public/

Il Futsal Noci conquista la Serie B

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Futsal Noci 2019 con ben tre giornate ancora da giocare conquista la storica promozione in serie B. I ragazzi dei presidenti Giandomenico D’Elia e Maurizio Morea si impongono sull’Azzurri Conversano per 5-1 ottenendo così un risultato che resterà indelebile nella storia della società e in quella nocese. La gara è stata combattuta sin dai primi minuti di gioco. Ci pensano i soliti Bardan - autore di una tripletta - e le due reti firmate Ferdinelli, capocannoniere della squadra e perno fondamentale della compagine nocese, a regalare la gioia ai tanti tifosi presenti sugli spalti del “PalaPineta” di Conversano.

Al triplice fischio è il traghettatore della società, mister Pietro Di Bari, a commentare questo storico traguardo: Sono soddisfatto di questa promozione perché la società del Futsal Noci se la meritava tutta in virtù dei tanti sacrifici fatti. La stagione non è ancora finita e spero di portare ancora soddisfazioni a questa società e a questo paese. Alle parole di mister Di Bari, si aggiungono quelle del segretario, Angelo Dongiovanni, anche lui un volto noto del futsal nocese: Abbiamo compiuto un'impresa strepitosa. Personalmente sono fiero ed orgoglioso di questo gruppo che ha meravigliosamente vinto il campionato con tre giornate di anticipo, cavalcandolo dalla prima giornata senza mai dare uno spiraglio agli avversari. Devo fare un plauso al mister, ai ragazzi e a tutta la dirigenza, una macchina organizzativa perfetta, che non si vede o sente mai, ma che si cela dietro questo trionfo. Quest'anno poi ero certo che avremmo fatto bene; abbiamo rifondato la squadra, lo staff tecnico che conoscevo benissimo ed abbiamo gettato le basi per creare un progetto vincente. Personalmente attendevo da anni un successo del genere sul campo; attesa condivisa con il presidente D'Elia dopo tantissimi sacrifici tra alti e bassi. Il mio auspicio è che dopo questo traguardo mai raggiunto a Noci, la comunità possa avvicinarsi ancor di più a questo sport e sostenerci, ed al contempo regalare ad essa altri successi. Ad maiora!

Il prossimo sabato, 2 aprile, il Futsal Noci ospiterà il New Taranto Calcio a 5 e vuole festeggiare la serie B davanti al pubblico di casa così come spiega il duo D’Elia/Morea: In occasione della gara che giocheremo in casa con il Taranto, invitiamo tutti i nostri tifosi a colorare il “PalaLezzi” di biancoverde per festeggiare tutti insieme i nostri fantastici ragazzi.

Info notizia

Altre di sport

27 giugno 2022

Il Campionato Italiano di ciclismo sulle strade di Noci

25 giugno 2022

ROTONDO E’ IL NUOVO MISTER DEL FUTSAL NOCI. CONFERMA PER SATALINO

21 giugno 2022

Ciclismo, il 26 giugno Campionato italiano maschile su strada. Doppio passaggio da Noci

Commenta questa notizia