public/

"Puglia Domani" per l'Ucraina

Sventolano i colori dell’Ucraina sulla soglia della sede nocese della Puglia Domani, il movimento civico che affaccia in Via San Domenico. “È la testimonianza tangibile - afferma una nota diramata dalla segreteria del circolo - di quanto la tragedia ucraina ci abbia colpito; pertanto abbiamo fatto confezionare due bandiere perché intendiamo così inviare un messaggio di solidarietà anche alle tante cittadine ucraine presenti a Noci e in Puglia a servizio delle nostre popolazioni anziane”.

“Esprimiamo voti - prosegue il comunicato - affinché presto tacciano le armi e venga incoraggiata una efficace tregua tra le parti e un confronto che propizi la pace. Condanniamo soprattutto l’invasione di uno stato sovrano ad opera di Putin”.

“Noi ci siamo - chiosa infine la nota di Puglia Domani - noi intendiamo sollecitare i Nistri concittadini a esprimere vicinanza agli ucraini che da una settimana sono impegnati duramente a difendere la loro patria”. L’esposizione della bandiera giallo-blu è la prima manifestazione di solidarietà pubblica a Noci da quando è iniziata l’invasione voluta da Mosca.

Info notizia

01 marzo 2022

Altre di politica

02 luglio 2022

4 luglio, si torna in Consiglio comunale

29 giugno 2022

Il Consiglio vota per la cittadinanza onoraria al "Milite Ignoto"

25 giugno 2022

NOTARNICOLA CONVOCA UN NUOVO CONSIGLIO COMUNALE IL 28 GIUGNO

Commenta questa notizia