public/

AISM e FFC in Piazza per la ricerca scientifica

Dopo l’impossibilità nei mesi scorsi di essere in piazza, a causa delle restrizioni dettate dall'emergenza da Covid-19, tornano le iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Lo scorso weekend i volontari della sezione locale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla hanno partecipato all'iniziativa "La mela AISM ti aspetta": in Piazza Garibaldi, così come in altre 4.000 piazze italiane, sono stati distribuiti sacchetti di mele a fronte di un contributo da destinare  alla ricerca. 430 euro la somma raccolta grazie alla sensibilità dei nocesi e la disponibilità delle mele destinate alla nostra cittadina.

Domenica prossima, invece, tocca alla Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica: pioggia permettendo, in Piazza Garibaldi si potrà scegliere un profumato ciclamino e lasciare il proprio contributo. L'evento si ripeterà anche domenica 17 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13 (per info e prenotazioni 3349239224).

Con un piccolo gesto si può dare speranza di trovare la cura giusta a chi convive con malattie, purtroppo sempre più frequenti, e migliorare i servizi a supporto delle persone colpite: "Fare del bene...fa bene"!

Info notizia

Altre di comunità

23 ottobre 2021

Inaugurato l’invaso di Pozzo Pizzarelli

20 ottobre 2021

Cavalli di Puglia, Laterza: “Risultato sopra le aspettative”

Commenta questa notizia