public/

Il Consiglio approva l'OdG. Guagnano torna consigliere

Si è svolto giovedì 18 febbraio il Consiglio Comunale in modalità video-conferenza. Alle 16:58 il presidente Fabrizio Notarnicola ha dato il via ai lavori. Un minuto di raccoglimento è stato osservato per ricordare le vittime delle foibe. I consiglieri di minoranza D'Aprile e Morea hanno presentato alcune interpellanze.

Subito dopo si è proceduto alla presa d'atto della cessazione dalla carica di consigliere di Anna Martellotta, dato che la stessa ha assunto la nomina ad assessora. Altresi si è provveduto con voto unanime, alla conseguente surroga alla carica di consigliere comunale di Stefano Guagnano essendo lo stesso il primo dei non eletti con 578 voti della lista "Impronta Civica".

Archiviato il primo punto l'Assise ha posto il focus sul secondo punto all'OdG, ovvero il regolamento di Istituzione e di disciplina provvisoria del Canone Patrimoniale unico di Consessione per l' autorizzazione ad occupare aree e spazi pubblici. Tale provvedimento è stato approvato con 14 voti espressione unamine dei consiglieri collegati. Su sollecitazione del presidente Notarnicola, il sindaco Nisi ha aggiornato circa la reale emergenza in atto nel nostro paese. Attualmente a Noci si contano 97 "positivi" al Covid-19 e sono 66 quelli posti in isolamento fiduciaro (dato poi aggiornato nella diretta Facebook di ieri sera in 95 "positivi" e 47 in isolamento).

Stefano Impedovo

Info notizia

20 febbario 2021

Altre di politica

06 marzo 2021

Nomine Assessori non soggette solo ad accordi politici, ma anche alle competenze

06 marzo 2021

Direzione Italia protesta per il valzer dei vaccini agli ultra ottantenni

06 marzo 2021

Notarnicola: "Reinsediate le commissioni consiliari Servizi sociali e Statuto comunale"

Commenta questa notizia