public/

Noci Azzurri 2006, progetto ambizioso

Lo scorso 16 luglio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto Noci Azzurri 2006. Location scelta per l'evento il Garden Room di Woom Italia. Tra le grandi novità della stagione, l'unione delle due storiche scuole calcio locali ovvero Noci Azzurri e Atletico Noci che sono pronte a portare avanti un progetto comune. Il nuovo progetto Noci Azzurri 2006 è stato fortemente voluto dal patron di Woom, Gianni Schiavone. Da sottolineare il ritorno di Giuseppe Sabatelli alla presidenza della società, dopo un anno di riposo.

Al tavolo della conferenza stampa presenti il nuovo Direttore Generale Paolo Dalena, il nuovo allenatore della squadra maggiore Michele Delle Foglie, Vito Guarneri che sarà il responsabile dell'Area Tecnica del Settore Giovanile e Il responsabile della scuola calcio Gianni Mottola oltre l'Amministratore Delegato Woom Italia Francesco Intimi. Alla serata, moderata da Giulia Silvestri, hanno partecipato anche un gruppo di ragazzi provenienti da Atletico Noci e Noci Azzuri proprio per suggellare l'avvenuta fusione.

Un progetto ambizioso quello presentato alla stampa, come candidamente amesso dal neo mister Delle Foglie: "La Prima Categoria non è all'altezza di questo progetto, quindi punteremo al salto di categoria, certamente pur sapendo che il calcio non è una scienza esatta e che il pallone è  rotondo la promozione è il nostro obiettivo primario". 

In tutti i presenti al tavolo, che ha ospitato anche il sindaco Domenico Nisi, è apparsa chiara la forte convinzione di potere riportare il calcio nocese ad alti livelli. Il presidente di ritorno Sabatelli ha altresì dichiarato che dato il difficile momento post-Covid, per la prossima stagione la quota di iscrizione alla scuola calcio sarà inferiore a quella degli scorsi anni. Al momento per quanto riguarda la rosa della squadra maggiore è dato sapere che Il DG  Dalena e il nuovo mister stanno alacremente lavorando alla creazione di una rosa altamente competitiva verso l'obiettivo "Promozione". Nel presentare le nuove divise, la gradita sorpresa del ritorno alla maglia bianco-verde per le gare interne. L'avventura è dunque partita sotto i migliori auspici, regnano sovrani l'ottimismo ed un sempre più dilagante entusiasmo.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

18 luglio 2020

Altre di sport

04 agosto 2020

"Nocinbici Coast to Coast"

27 luglio 2020

Riconferme nello staff tecnico del Settore Giovanile dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006

24 luglio 2020

Noci Pallamano, conferma per mister Maione. De Luca in nazionale U18

Commenta questa notizia