public/

Consiglio: Buona la "prima" in videoconferenza

Lo scorso venerdì 15 maggio è andato in scena il primo Consiglio Comunale in videoconferenza, una prima volta sicuramente da ricordare. L'intera Giunta, grazie alla piattaforma GoToMeeting, ha potuto partecipare ai lavori direttamente dal proprio domicilio.

In aula presenti solo il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, il Segretario comunale Paola Giacovazzo, il responsabile degli Affari Generali Vincenzo D'Aversa e l'ingegnere Maristella Dongiovanni che ha curato la parte tecnica del collegamento. Ai cittadini nocesi la possibilità do poter vedere, in differita nei prossimi giorni, il  Consiglio attraverso You Tube.

Alle 10.08 il Presidente ha dato il via all'assise cittadina. L'unico assente (giustificato per impegni lavorativi) il consigliere Paolo Conforti. Due i punti all'Ordine del Giorno ed entrambi approvati. Il primo riguardante la lettura e approvazione dei verbali delle sedute del 15 gennaio e del 5 febbraio 2020. Il verbale del 15 gennaio è stato reso esecutivo grazie a 14 voti favorevoli, astenuti (poiché assenti) Mezzapesa e Miccolis. Il verbale della seduta del 5 febbraio è stato approvato e reso esecutivo con il voto favorevole dell'intero Consiglio (16).

Il secondo punto all'OdG,  verteva sull'Approvazione del Regolamento Edilizio Comunale, adeguato allo schema di regolamento edilizio tipo di cui alla DGR n 2250/2217 e variante alle NTA (Norme Tecniche di Attuazione generale) del PRG. Su suggerimento del consigliere Morea si è provveduto alla sostituzione di termine infatti "adottato" è stato sostituito con "approvato". Il provvedimento è passato grazie al voto favorevole di 15 presenti (il consigliere Mezzapesa alle 10:55 aveva abbandonato i lavori). Alle 11:18 il presidente del Consiglio comunale Notarnicola dichiarava chiusa la seduta.

Soddisfazione è stata espressa dai presenti per la buona riuscita del primo Consiglio in videoconferenza della nostra storia locale, tutto è filato liscio e non si sono registrati intoppi nei collegamenti. In poche parole, buona la prima!

 

Stefano Impedovo

Info notizia

17 maggio 2020

Altre di politica

04 giugno 2020

"Italia Viva" sulla riapertura delle scuole

04 giugno 2020

2 giugno, Rapanà: "Fare fronte comune per la nuova politica"

04 giugno 2020

2 giugno: Il Partito Comunista nelle Piazze

Commenta questa notizia