public/

Chi si ama si Puglia, la cucina pugliese a Milano

Un San Valentino tutto pugliese nel capoluogo lombardo. È il “Chi si ama si Puglia”, evento organizzato e promosso dall’associazione culturale Karis di Noci in collaborazione con Kitchen Milano.

Il 14 febbraio scorso 16 corsisti hanno potuto partecipare ad un corso di cucina tipica pugliese e festeggiare in modo diverso la giornata degli innamorati. Seguendo le indicazioni fornite dallo chef Daniele Convertino i partecipanti al corso hanno potuto realizzare pietanze con i colori e i sapori pugliesi attraverso la combinazione dei prodotti tipici del tacco d’Italia: dalle polpettine di uova, al tortino di capocollo, passando per la cicoria e le mozzarelle nocesi fino agli “sporcamusse”, tutto ha parlato della tradizione culinaria pugliese. Dopo una prima fase didattica di circa tre ore gli stessi hanno condiviso la cena con i piatti che essi stessi hanno contribuito a cucinare passando un San Valentino decisamente alternativo. Per chiudere il cerchio, alla cena, i piatti erano conditi con olio extravergine d’oliva tipico del territorio e vini delle aziende vinicole pugliesi.

«L'auspicio di questo evento made in Puglia, - dice Mirko Roberto presidente di Karis - è quello di creare una sinergia fra la nostra associazione che punta a far conoscere i sapori più autentici della Puglia, e la Kitchen Milano grazie alla collaborazione creata con la direttrice Grazia Coletta». Dato il successo della manifestazione il binomio Karis-Kitchen ha intenzione di promuovere un nuovo corso di due lezioni da svilupparsi il 7 e l’8 aprile prossimi in cui si parlerà della ricchezza della cucina povera pugliese e dei secondi contadini.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

04 aprile 2020

COVID-19: Misure per contenere il contagio ed info utili

04 aprile 2020

La Settimana Santa in streaming, il programma

04 aprile 2020

Nisi: Mi raccomando, restate a casa

Commenta questa notizia