public/

W lo sport

A Noci sono tante le società sportive, dal calcio al futsal, dal tennis alla bici. Da qualche tempo sono vicina alla puroBIO e alla Deco Domus, le società sportive di casa nostra che militano nelle maggiori serie (la puroBIO in Serie A di futsal femminile, la Deco Domus in B2 di pallavolo femminile).

Entrambe le società, con le atlete, le vere protagoniste di queste stagioni sportive, i presidenti, gli allenatori, i team dei dirigenti, gli staff tecnici, le tifoserie, le famiglie di ognuno, rappresentano la parte bella dello sport e del nostro paese. Ogni volta che si va in trasferta, e parliamo di trasferte fatte in tutta Italia, spicca sulle tute delle atlete il nome di Noci. Ogni volta che ospitiamo una squadra, Noci non fa mai mancare il calore della nostra terra, con lo sguardo rivolto sempre al rispetto per gli avversari.

Tutte le società portano avanti un progetto fatto innanzitutto di serietà, ma anche di lealtà e responsabilità, perché se è vero che lo sport deve innanzitutto essere scuola di formazione, le società nocesi possono essere orgogliose di come stanno portando avanti i loro progetti. Noci, dal canto suo, non è altrettanto prodiga nei confronti delle “sue” squadre: uso di palestre e stato dei palazzetti sono da rivedere, cose per cui il ruolo dell’Amministrazione comunale diventa di centrale importanza; andare alle partite è, da parte di tutti, un modo per ricambiare quanto le società fanno per Noci.

Info notizia

28 ottobre 2019

Altre di redazionali

19 novembre 2019

Minz ò Merchèt, la vignetta della settimana

30 ottobre 2019

Minz ò Merchèt, la vignetta della settimana

22 ottobre 2019

Minz ò Merchèt, la vignetta della settimana

Commenta questa notizia