public/

26 ottobre: Finissage del Festival "I giorni della fotografia"

A cura dell'Associazione ARTIEMIELE, è in programma per sabato 26 ottobre (alle ore 18:00 presso i "Laboratori G-Lan" di via Repubblica) il Finissage del Festival “I GIORNI DELLA FOTOGRAFIA”. Dal titolo "ALLA (RI)SCOPERTA DELLE PIANTE SELVATICHE OFFICINALI DELLA NOSTRA TERRA", il seminario affiancherà le teorie medievali ai più recenti studi ed utilizzi con Francesca Ceci, esperta in piante selvatiche della "murgia pugliese" e Marilena Panarelli, dottore di ricerca in filosofia specializzata in tradizioni botaniche "medievali".

Con la partecipazione straordinaria degli autori delle fotografie in mostra per l’ultimo giorno, interverranno Mariano Lippolis (consigliere delegato Cultura Comune di Noci), Pio Meledandri (presidente Associazione Artiemiele) e Alessandro Capurso (Art Director I GIORNI DELLA FOTOGRAFIA a Noci). Francesca Ceci e Marilena Panarelli, con l’ausilio di immagini, condurranno i presenti in un fantastico viaggio attraverso il mondo delle piante officinali spontanee della Murgia pugliese per riscoprire il piacere di conoscerle ed osservarle. Illustreranno le loro proprietà e i possibili utilizzi, dalle antiche tradizioni medievali fino alle più recenti scoperte scientifiche dei nostri tempi.

Un incontro che ha lo scopo di ricordare che tutti abbiamo ricevuto il dono di conoscere ciò di cui abbiamo bisogno e la straordinaria opportunità di trovarlo in natura, anche a pochi chilometri da casa nostra si legge nel comunicato di presentazione dell'evento.

Info notizia

24 ottobre 2019

Altre di comunità

27 maggio 2020

Iniziata l'indagine sierologica, anche Noci tra le città campione

26 maggio 2020

Mercato settimanale: I commercianti non riaprono

23 maggio 2020

Attività produttive: Positivo l'incontro tra Amministrazione e operatori del settore

Commenta questa notizia