public/

La notte delle Serenate

Dopo un anno di pausa, causa Amministrative, è ritornato l’evento che apre ai nocesi le porte all’estate: la Notte delle Serenate. Un’iniziativa che affonda le radici a quando gruppi musicali "girovagavano" per il paese per portare i loro auguri ai Giovanni che dal loro canto imbastivano grandi tavolate per ringraziare i musicisti.

In questa edizione 2019 sono stati quattro i gruppi musicali che si sono dati appuntamento, ieri 23 giugno, in Piazza Garibaldi. A seguire con chitarre, mandolini, tamburelli e “putipù”, i musicisti si sono trasferiti nelle vie del centro storico coinvolgendo i presenti con le loro melodie. La serata, come di consuetudine, si è conclusa in Piazza Plebiscito sulle note di “Noci mia bella Noci”, che ancora una volta ha testimoniato il forte sentimento di appartenenza alla nostra terra.

A margine dell'evento, il sindaco Domenico Nisi ha premiato Angela Console, vincitrice del cooking-show “Cuochi d’Italia” condotto da Alessandro Borghese. Gran finale di mezzanotte con vino e spaghetti alla “San Giuannille” per tutti.

Info notizia

Altre di comunità

29 marzo 2020

Silenzi a cui tornare. Il nuovo singolo di Mariano Casulli

29 marzo 2020

AIL, niente uova. Come aiutare l'associazione

28 marzo 2020

Lions donano sei ventilatori polmonari

Commenta questa notizia