public/

Il programma degli eventi di Natale

Un Natale all’insegna della tradizione: è stato presentato così il cartellone degli eventi che accompagnerà la festività a Noci, con un programma che si compone di concerti, presepi in mostra, mercatini ed eventi gastronomici. Con il centro storico in primo piano. 

Un Natale che sarà ricordato anche per un’altra novità: l’apertura al pubblico del Mu.Ra, il Museo dei Ragazzi su cui tanto si è discusso che, per la prima volta, apre le sue porte, oggi 5 dicembre, per accogliere l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento Oles. Variegato e di spessore il programma del Piccolo Festival della Parola con ospiti degni di nota come Beppe Servillo, gli Avion Travel, Luciano Canfora, Giovanni Fontana in programma sino al 9 dicembre. L’accensione del falò di Santa Lucia scandirà ancor più il ritmo natalizio. Domenica 16 dicembre il centro storico sarà ancor più animato, tutto il giorno, con musica e spettacoli promossi da "Vivere d’Arte Eventi".

Ci si avvierà, così, verso il Natale con i percorsi gastronomici proposti dalla Confartigianato in collaborazione con Ais Puglia: dal 21 al 23 dicembre andrà, infatti, in scena, la prima edizione di Gustosamente Natale. Non mancherà, negli stessi giorni, in Piazza Garibaldi, il Villaggio di Babbo Natale. Per gli amanti degli spettacoli musicali: da non perdere il concerto itinerante della Conturband venerdì 21 dicembre mentre sabato 22 il Freedom Chorus proporrà in Chiesa di San Domenico il tradizionale Concerto di Natale e a seguire, in Piazza Plebiscito ci sarà il quartetto dei Faraualla in concerto. Giovedì 27 dicembre nel Chiostro delle Clarisse alle ore 19:00 si terrà il concerto Vittorio Tinelli in jazz. E per concludere Gran Concerto di fine anno e Festa della Befana. La filodiffusione sarà animata dalle dirette di Yes We Radio con i loro jingles che diventeranno la colonna sonora di “Natale a Noci 2018”.

Info notizia

Altre di comunità

15 febbario 2019

La via di San Benedetto, il cammino guidato di Puglia Trek&Food

15 febbario 2019

Replica dell'assessore Guagnano

1 commenti

  1. Pietro Gigante › NOCI
    05 dicembre 2018, 15:51:56

    Certamente questo è il PROGRAMMA DI NATALE: è al centro della foto e d il prossimo 25 dicembre è NATALE, non è Domenico, né Nuccio (Santo Stefano è il giorno dopo). Auguri a chi mi legge. Pietro

Commenta questa notizia