public/

Presentato il Cala Ponte Triweek 2018

E' stato presentato, ieri 2 maggio, il Cala Ponte Triweek edizione 2018, tradizionale appuntamento col nuoto ed il triathlon in programma i prossimi 19 e 20 maggio. Un evento sportivo, all'ombra di un borgo incantato come quello di Polignano a Mare, organizzato dalla Otrè Triathlon Team di Noci. Presenti Giacomo Fusillo (Otrè Triathlon Team) e Nicola Intini (Direttore Sportivo Otrè Traithlon Team) ad illustrare da un lato le caratteristiche tecniche dell'appuntamento dall'altro l'importanza dei progetti collaterali legati ai sani stili di vita e ad una alimentazione corretta.

Sabato 19, novità assoluta, è "Gioco Nel Blu", il progetto di responsabilità sociale che vedrà coinvolti 800 piccoli atleti, delle scuole primarie “S.G. Bosco” e “G. Rodari” di Polignano a Mare, con l'obiettivo di trasmettere l’importanza di sport e movimento per la crescita (evento in collaborazione con Kinder+sport). In contemporanea all’evento dei piccoli, si svolgeranno le traversate da 1,5, 3 e 5 km. Domenica 20, invece, andrà in scena il tanto atteso triathlon olimpico, tra i più partecipati d’Italia. La partenza della frazione natatoria (1.500 m) sarà data all’interno del Cala Ponte Marina, dopodiché gli atleti inforcheranno la bicicletta per 40 km lungo le incantevoli coste della macchia mediterranea, con i suoi colori e profumi caratteristici, e termineranno con la frazione di corsa che accenderà verso il centro della Città di Polignano a Mare, attraversando calette e scogliere per un totale di 10 km. Moltissimi i premi per questa gara silver, valida per il rank nazionale e come campionato regionale di specialità, oltre al montepremi anche prodotti dell’enogastronomia pugliese ed articoli tecnici offerti dai partner della manifestazione.

Al Cala Ponte Triweek sono attesi atleti importantissimi quali Alessandro Fabian, triatleta della Nazionale, unico partecipante alle Olimpiadi di Rio 2016 per l'Italia; Martina Dogana, pluri-campionessa italiana di triathlon; Jonathan Ciavattella, altro triathleta nazionale italiano; Martina Grimaldi, medaglia di bronzo a Londra 2012 nella 10 km di nuoto in acque libere e pluri-campionessa mondiale.

Info notizia

04 maggio 2018

Altre di sport

18 gennaio 2019

19-20 gennaio: il week end della nocibiancoverde

16 gennaio 2019

La puroBIO, sconfitta a Molfetta, sempre prima

16 gennaio 2019

Deco Domus sconfitta dalla Zero5 Castellana

Commenta questa notizia