public/

Futsal: prima vittoria per il Noci Azzurri

Il Noci Azzurri apre il 2018 con la prima vittoria stagionale battendo lo Sporting Club Grotte per 4-1. Sabato, al “PalaIntini” di Noci, è andata in scena la sfida tra le ultime due della classe.

Il primo tempo è di marca nocese con i padroni di casa che sbloccano il risultato e si portano avanti di tre lunghezze. Al quarto d’ora, sono i castellanesi a sfiorare il vantaggio con Giannuzzi che scheggia il palo. I nocesi rispondono con Pace che, dalla sinistra, salta Giodice e infila il pallone sul palo opposto siglando l’1-0. Il raddoppio di Vespucci arriva dopo 3’. Al 28’ D’Onghia recupera palla e, dalla sinistra, serve Vespucci che appoggia in rete il 3-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa, il copione è lo stesso con lo Sporting che prova a rifarsi sotto. Al 6’ è Pace a farsi pericoloso con Secondo bravo a respingere con il petto. All’11’ Goffredo chiama di nuovo in causa il numero uno dei gialloblu castellanesi costretto, questa volta, alla respinta con i pugni. Un minuto più tardi arriva il gol degli ospiti ad opera di Perta che approfitta di un’indecisione di Nitti per segnare l’unica rete della partita per lo Sporting Grotte. D’Onghia, al 20’, firma il poker chiude definitivamente la partita.

Vittoria importante per il Noci Azzurri 2006 che sale a quota cinque punti in classifica. Martedì, nel turno infrasettimanale di campionato, la squadra di mister Cipriani sarà impegnata sul campo dell’Alta Futsal.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 13/01/2018, ore 16:00

Campionato C2 calcio a cinque maschile gir. B 2017/18 – 10ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – SPORTING CLUB GROTTE: 4 - 1

Reti: Pace, 2 Vespucci, D’Onghia (NA) – Perta (SG)

Noci Azzurri 2006: Nitti, Mezzapesa, Manfredi, Fusillo, Casulli, Vespucci, Recchia R., D’Onghia, Goffredo, Recchia A., Pace, Caldaralo. All. Cipriani

Sporting Club Grotte: Secondo, Nardelli, Giodice, Casulli, Perta, Valente, Ostuni, Montanaro, Felice, Giannuzzi, Buscicchio. All. De Bellis

Arbitri: Stefano Gemma (sez. Lecce)

Note

Ammoniti: Montanaro, Secondo (SG)

Info notizia

Altre di sport

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

25 maggio 2020

Grotte Volley e Real Volley Noci insieme in B1

11 maggio 2020

Recchia (Delegato Sport Noci): "Massima cautela ed evitare assembramenti"

Commenta questa notizia