public/

Presentato il COMICS ZONE 2017

Quasi ad aprire l'estate nocese, ieri 2 Luglio, è stato presentato, presso il Dama D'Angiò, il programma dell'attesissimo Noci Comics Zone 2017, festival internazionale del fumetto e delle arti che si svolgerà, dal 7 al 9 luglio, in diverse location sparse per la città: da Piazza Garibaldi, al Chiostro delle Clarisse sino alla chiesa di Santo Stefano.

Il programma, colmo di novità e attività ludiche, è stato illustrato da Mariarosaria Lippolis, presidente della Darf, assieme al sindaco Domenico Nisi oltre Dario Elefante (speaker della radio partner Yes We Radio), Alessio Fortunato, prestigioso disegnatore Bonelli che ha realizzato ancora una volta la locandina dell'evento, e gli assessori Lorita Tinelli e Natale Conforti. A moderare la presentazione, la giornalista Daniela Della Corte.

L'evento, che è ormai alla sua quinta edizione, è promosso dall'associazione culturale Darf con "il desiderio di far comprendere la dignità del fumetto - dichiara Mariarosaria Lippolis che prosegue - in quanto non è altro che una letteratura disegnata, una sorta di veicolo capace di arrivare a tutti, trattando contenuti importanti".

"Il Noci Comics Zone vanta sempre ospiti internazionali e maestri di grande calibro - afferma invece Pietro Cazzolla, direttore dell'evento - e tutto grazie all'organizzazione e l'impegno mostrato tutto l'anno da volontari dell'Associazione". Molti, infatti, gli ospiti di grande rilievo come Onofrio Catacchio, Pasquale Frisenda, Lucio Filippucci e Boban Pesov che terranno incontri ed estemporanee di fumetto. Grandi conferme sono i workshop a cura della scuola di fumetto "Grafite", l'allestimento di aree ludiche e spazi dedicati a tornei di gioco da tavolo e games e il concerto delle Stelle di Hokuto, famosissima geek band pugliese. Alla pagina Facebook dell'evento tutti gli appuntamenti del Noci Comics Zone 2017.

Info notizia

Altre di cultura

23 maggio 2020

Il 150° anniversario della morte di Saverio Mercadante al tempo del Covid-19

22 maggio 2020

25 maggio: Riapre parzialmente la Biblioteca Comunale

15 maggio 2020

Nocicinema torna con una versione di "TagliaCorto" tutta social

Commenta questa notizia