public/

Margiotta, campione regionale Kart

E' nocese il pilota più giovane e più veloce su kart al Campionato "Puglia-Basilicata 2016", categoria Rotax Max - categoria senza limiti di età nella quale possono gareggiare piloti dai 14 anni e sei mesi.

Si tratta di Pierluigi Margiotta (15 anni ad ottobre). La passione nasce da piccolo, a quattro anni e mezzo, e sin da subito papà Michele (al suo fianco come meccanico e manager) ha assecondato il suo talento dando il via all'avventura nel mondo del karting.

Dopo aver partecipato a numerose gare sul territorio nazionale, sempre con ottimi risultati, anche quest'anno Margiotta ha portato a casa il Titolo di Campione Regionale; un palmares arricchito anche dall'onorificenza per meriti sportivi del CONI nel 2014.

Correttissimo ed educato, sia in pista che fuori, Margiotta è molto rispettato dai suoi avversari. Adesso Gigi (come lo chiamano tutti) affronterà l'ultima gara dell'anno: la finale Italiana sul circuito di Siena, competizione a numero chiuso con accesso riservato solo ai migliori piloti d'Italia (gara che permetterà ai primi due classificati di rappresentare l'Italia al campionato mondiale). Noci è con Gigi!

Info notizia

30 settembre 2016

Altre di sport

18 novembre 2019

Noci Pallamano, arriva la prima vittoria in trasferta

18 novembre 2019

Deco Domus Noci: Offida battuta al tie-break

15 novembre 2019

16-17 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia