public/

Margiotta, campione regionale Kart

E' nocese il pilota più giovane e più veloce su kart al Campionato "Puglia-Basilicata 2016", categoria Rotax Max - categoria senza limiti di età nella quale possono gareggiare piloti dai 14 anni e sei mesi.

Si tratta di Pierluigi Margiotta (15 anni ad ottobre). La passione nasce da piccolo, a quattro anni e mezzo, e sin da subito papà Michele (al suo fianco come meccanico e manager) ha assecondato il suo talento dando il via all'avventura nel mondo del karting.

Dopo aver partecipato a numerose gare sul territorio nazionale, sempre con ottimi risultati, anche quest'anno Margiotta ha portato a casa il Titolo di Campione Regionale; un palmares arricchito anche dall'onorificenza per meriti sportivi del CONI nel 2014.

Correttissimo ed educato, sia in pista che fuori, Margiotta è molto rispettato dai suoi avversari. Adesso Gigi (come lo chiamano tutti) affronterà l'ultima gara dell'anno: la finale Italiana sul circuito di Siena, competizione a numero chiuso con accesso riservato solo ai migliori piloti d'Italia (gara che permetterà ai primi due classificati di rappresentare l'Italia al campionato mondiale). Noci è con Gigi!

Info notizia

30 settembre 2016

Altre di sport

04 agosto 2020

"Nocinbici Coast to Coast"

27 luglio 2020

Riconferme nello staff tecnico del Settore Giovanile dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006

24 luglio 2020

Noci Pallamano, conferma per mister Maione. De Luca in nazionale U18

Commenta questa notizia