public/

UTEN, presentati i nuovi corsi

E’ un appuntamento immancabile di inizio autunno, quello con la presentazione dei nuovi corsi UTEN. L’evento si è tenuto presso il Chiostro delle Clarisse lo scorso 9 ottobre. Dopo un momento introduttivo curato dal gruppo direttivo, costituito da presidente Cesareo Putignano, segretario Vito Liuzzi e vicepresidente Pietro Recchia, si è entrati nel merito della serata. L’Università della Terza Età si occupa da sempre di promuovere cultura come strumento di aggregazione sociale, reduce da un anno ricco di meritati riconoscimenti, il gruppo ha proposto nuovi spunti di interesse, corsi adatti alle necessità di ognuno e sempre al passo con l’evoluzione dei tempi.

Vediamo insieme quali sono le novità e quali i ritorni: Balli di gruppo 1° livello con Cecilia Di Domenico, 2° livello in collaborazione con la scuola di ballo “Joy Full Dance”; torna a dilettare gli animi e le voci dei corsisti l’apprezzatissimo corso di canto corale, a cura delle prof.ssa Maria Stella Saponari e prof.ssa Nancy Conforti; ritorna anche il corso di cinema con la prof.ssa Angela Bianca Saponari. Interessanti novità per il corso di comunicazione del dott. Francesco Leone che coinvolgerà la redazione del NOCI gazzettino.

Un corso di cosmesi e benessere della pelle con il dottor Giovanni De Tommasi; gradito ritorno anche per il corso di dialettologia curato da Mario Gabriele, diritto e difesa del cittadino con l’avv.Dora Tinelli, economia e finanza con il dottor Giuseppe Salatino, educazione Motoria con la prof.ssa Angela Schettini, enologia a cura della dott.ssa Filomena Saponari, filosofia con la dott.ssa Maria Teresa Notarnicola. E ancora, folklore con Rosita Tinelli, gastroenterologia con la dott.ssa Vincenza D’Onghia, igiene alimentare, salute e sicurezza sul lavoro con il dott. Marino D’Onghia, informatica a cura di Vincenzo Mezzapesa, inglese con la prof.ssa Elena Notarnicola, logopedia con la dott.ssa Antonella Laera, matematica con Pietro Gigante, modellistica taglio e cucito con Anna Maria Gentile, odontoiatria con il dott. Tommaso Giancane.

Un viaggio alla scoperta delle proprietà dell’olio d’oliva con il dottor Vito Zito, pasticceria con la dott.ssa Maria Luigia Mansueto, pneumologia con la dott.ssa Rosalia Magli, principio di uguaglianza nella costituzione con l’avv. Nicola Putignano, psicoacustica con le dottoresse Marilena Gabriele e Annamaria Quarato.

Dedito alla scoperta del Vangelo e della famiglia di Dio, il corso di religione a cura di suor Anna Angela Nisi; riciclo creativo con Teresa Alfarano, servizi sociali con la dott.ssa Anna Maria Conte, storia dell’alimentazione con il dottor Antonio Natile, storia e arte a cura del dottor Vito Fumarola, teatro con Angelo De Tomaso e, infine, yoga con il dott. Giampaolo Montanaro.

Le possibilità sono molteplici, per maggiori informazioni su iscrizione e inizio corsi è possibile rivolgersi direttamente alla sede Uten di via De Pretis n.45. L’Uten ha rinnovato il suo invito per il prossimo 13 novembre, data in cui verrà ufficializzato l’inizio del nuovo anno accademico.

Info notizia

Altre di comunità

03 giugno 2020

Mercato settimanale, riaprono i commercianti no food

03 giugno 2020

Festa della Repubblica. Nisi: "Fondamento, noi, domani"

01 giugno 2020

“Ferma il virus, salva il tuo ambiente”: Navita lancia campagna di sensibilizzazione

Commenta questa notizia