Vito Mansueto apre il comizio di Lucia Parchitelli
Pubblicato
martedì 18 Novembre 2025
da
Redazione NOCI gazzettino
È stato Vito Mansueto ad aprire domenica mattina, in Via Aldo Moro, a Noci, il comizio della candidata regionale Lucia Parchitelli, offrendo un sostegno convinto e deciso, con un messaggio univoco per la comunità nocese: “uniamoci oltre i colori politici”.
Nel suo intervento, Mansueto ha voluto sottolineare il valore della presenza femminile in politica, richiamando l’attenzione sulle difficoltà che le donne spesso incontrano quando decidono di impegnarsi attivamente nella vita pubblica. “Perché la politica con le donne cambia tono, cambia ritmo, cambia cuore – ha dichiarato Mansueto – Ecco perché io sono qui, con voi questa mattina. Perché credo che quando una donna come Lucia sale in Regione, sale con lei una parte di tutti noi. Di tutti noi nocesi”.
Parole forti, accolte dal pubblico con partecipazione, che hanno introdotto un messaggio chiaro: la necessità di superare divisioni e appartenenze per sostenere una candidata che rappresenta il territorio.
Mansueto ha invitato la comunità a “unirsi” per portare la candidata nocese in Regione, “vi chiedo di fare una cosa semplice: di fidarvi. Perché la fiducia oggi è il gesto più rivoluzionario che ci sia – ha poi aggiunto il giovane quarantenne, aggiungendo – lo dico con orgoglio e con emozione: votare Lucia Parchitelli significa portare Noci dentro la Regione. Significa che le nostre voci, le nostre storie, i nostri sogni avranno spazio in un luogo dove si decidono le cose che contano davvero.”.
Un appello che trascende i tradizionali schieramenti: “Noi perdoniamo tutto, perdoniamo le violenze, gli omicidi, le cose brutte, ma c’è una cosa che non perdoniamo, che riusciamo a superare: il successo! Quando una persona ha successo ci dà fastidio…Io non faccio parte di nessun partito. Faccio parte di chi crede che la bellezza e la giustizia debbano camminare insieme. – ha poi affermato, concludendo – questa volta non votiamo solo un candidato. Votiamo una visione. Votiamo una donna, una donna di NOCI.
Un messaggio di coesione e di identità territoriale che ha fatto da cornice all’intervento della candidata, impegnata in questi giorni nel presentare la propria visione per la Puglia dei diritti e nel costruire una campagna fortemente radicata alle comunità locali.