VI edizione di Scrivoanchio.it, concorso nazionale di scrittura creativa multimediale
Home Cultura

VI edizione di Scrivoanchio.it, concorso nazionale di scrittura creativa multimediale


La Scrittura, ponte di cambiamento culturale dei Giovani per un Sociale diverso e reale è il tema scelto per la VI edizione di Scrivoanchio.it, concorso nazionale di scrittura creativa multimediale promosso dalla Tholos Editrice e dall’Associazione “28” di Alberobello, che lo scorso mercoledì ha fatto tappa per il terzo anno anche a Noci.

Siamo alla VI edizione – ci spiega il responsabile Mino Grassiquest’anno hanno partecipato circa 180 ragazzi che a settembre si sono iscritti sul forum scrivoanchio.it presentando un racconto breve e dopo una prima selezione sono stati in 50 a continuare a lavorare sul forum. Successivamente sono stati selezionati 20 ragazzi che hanno presentato un racconto o una raccolta di poesie. Noi ne abbiamo scelti 10 provenienti da 7 regioni italiane che in questi giorni sono impegnati nei laboratori di scrittura itineranti in molte località del comprensorio Mare, Trulli e Grotte, con la serata finale e premiazione dei vincitori sabato 25 luglio in Piazza Castello a Conversano.”

La tappa nocese intitolata “La scrittura…in musica” si è svolta con successo lo scorso mercoledì in Piazza Aldo Moro ed è stata presentata da Alberto Maiale con la partecipazione del gruppo musicale I Moustache Prawn e Roberto Re David che si sono confrontati con i ragazzi riflettendo su ciò che accumuna la musica e la scrittura.

Prezioso contributo è stato dato da Giulia Basile nella mattinata di giovedì ad Alberobello, durante il laboratorio La poesia: Tecnica o esperienza sensoriale e memoriale?” con Silvana KUHTZ e Sopoti BESNIK.

Altri articoli nella sezione Cultura