Linda Smith & Nancy Andrews all’Arci U Capòne
Farà tappa anche a Noci l’artista e cantautrice americana Linda Marie Smith. La cantante, che sta portando in giro la sua tournée in Puglia, a Bari, Brindisi, Giovinazzo e Gioia del Colle, sarà ospite presso L’ARCI U Capòne, nella serata di domenica 22 febbraio, ore 21.00.
Linda Smith, di Baltimora (USA), ha cominciato a registrare da sola in casa, su un registratore a quattro piste, e a pubblicare le sue prime canzoni negli anni ’80. È per questo considerata una pioniera della musica lo-fi.
Nel 2021 l’etichetta indipendente di Brooklyn, Captured Tracks, ha ripubblicato una selezione di sue canzoni su un album chiamato “Till Another Time: 1988–1996.” Paste Magazine ha descritto la release come “un tesoro nascosto della musica pop americana underground.”
All’Arci U Capòne, Linda Smith sarà accompagnata alle tastiere da Nancy Andrews, musicista, regista e amica di lunga data; dalla prima band fondata insieme negli anni ’80 a Baltimora, i Ceramic Madonna Head, al nuovo album “A Passing Cloud”, appena pubblicato.
Ad aprire il concerto ci sarà l’artista, performer e cantautore pugliese Giorgio Cuscito, che presenterà alcune canzoni inedite, tratte dal suo album d’esordio in italiano “L’amore da vicino”, che sarà pubblicato in autunno 2026 da VREC Music Label!
L’ingresso all’evento è gratuito e consentito con tessera socio ARCI 2026.