Una nuova guida enogastronomica
Sta per prendere vita la Guida Enogastronomica di Noci, un progetto promosso in collaborazione con l’Info Point di Noci, dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire i sapori autentici della nostra terra e vivere esperienze culinarie uniche tra le colline pugliesi.
La guida, disponibile in formato cartaceo e digitale, in lingua italiana e inglese, sarà distribuita presso i principali punti di informazione turistica e durante fiere ed eventi di promozione territoriale, oltre a essere pubblicata sui canali ufficiali dell’associazione e dell’info point.
Dunque al via con la “call” aperta a tutti fini al 1^ dicembre. Pizzerie, ristoranti, bar, pasticcerie, pub e tutte le attività del comparto enogastronomico locale sono invitate a partecipare alla nuova edizione della guida.
Un’occasione unica per mettere in vetrina la propria attività, raccontare la propria identità e far conoscere i propri piatti a turisti e visitatori.
Per aderire si dovrà contattare l’organizzazione tramite i canali social indicati o all’indirizzo assnocimydestination@gmail.com o rivolgersi presso l’Info Point Noci, in Via Cappuccini, 6.
Dal 2005, Noci porta con orgoglio il titolo di Città dell’Enogastronomia, riconoscimento che celebra una tradizione culinaria radicata e autentica.
Qui, la cucina è cultura, storia e passione: dai piatti della tradizione contadina alle creazioni innovative dei nostri chef, ogni boccone racconta l’amore per il territorio e per le sue materie prime.
Dalla pecora in pignatta al cavolo riccio, dai latticini freschi ai vini delle migliori etichette pugliesi, fino alle pizze con impasti speciali e alle dolci creazioni delle pasticcerie locali.
Noci non è solo un luogo da visitare, ma un viaggio nei sapori e nelle emozioni, capace di conquistare il palato e il cuore di chiunque vi giunga.