Oltre il segno, la mostra di Mangialardi al Chiostro di San Domenico
Home Cultura Eventi

Oltre il segno, la mostra di Mangialardi al Chiostro di San Domenico


“Oltre il segno”. È la mostra dedicata all’arte del pastello, una personale di Roberto Mangialardi, giovane talentuoso di Bari. Nella suggestiva cornice del Chiostro di San Domenico, il 24 ottobre 2025 alle ore 18.00, si inaugura l’esposizione delle opere a pastello dell’artista, che si potranno ammirare sino al giorno 26 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.30.

Attraverso la carrellata dei lavori, l’artista vi invita a intraprendere un viaggio fatto di sfumature, gesti lenti e colori morbidi, dove ogni tratto è un incontro tra materia e sogno, tra il segno e ciò che va oltre il segno partendo dal tratto leggero o calcato del pastello, tecnica antica e affascinante, capace di catturare l’essenza di un volto o la profondità di un paesaggio con incredibile immediatezza.

Si percorrerà l’evoluzione artistica di Roberto Mangialardi, seguendo un filo che guida lo spettatore dagli esordi alla maturità della sua arte, cogliendo la maestria con cui ha saputo trasformare i segni del pastello in un linguaggio espressivo capace di evocare sensazioni profonde e atmosfere suggestive.

Un appuntamento, dunque, per incontrare lo sguardo dell’artista che, attraverso il pastello, trasmette emozioni che spesso sfuggono alle parole.

Altri articoli nella sezione Cultura