La Babafesta parte da Noci
Home Cultura Eventi

La Babafesta parte da Noci


Partirà da Noci la quinta edizione del Babafesta grazie alla collaborazione della libreria Fatti di carta, della Biblioteca comunale “Mons.A. Amatulli” e degli istituti comprensivi “Gallo-Positano” e “Pascoli-Cappuccini”.

Dall’8 all’11 ottobre torna, infatti, la Babafesta: il festival internazionale con centro a Bari dedicato a bambine e bambini di tutte le età, ideato da Babalibri e SPINE Bookstore, che ogni anno coinvolge le realtà più attive della Puglia trasformando la letteratura illustrata per l’infanzia in un’occasione di incontro, scoperta e condivisione. Letture, laboratori, giochi e tante attività da fare in città e in classe, insieme ad alcuni tra i più amati autori del catalogo Babalibri.

L’edizione 2025 cresce e si rinnova, rafforzando le collaborazioni già avviate e aprendosi a nuove esperienze.

Le scuole restano protagoniste delle mattine fino a venerdì 10 ottobre, con un calendario di eventi che invita bambine e bambini a vivere il festival come momento di incontro e scoperta.

A Noci presso gli istituti “Cappuccini” e “Positano” e la Biblioteca comunale la mattina di mercoledì 8 ottobre i bambini e le bambine di scuole dell’infanzia e primarie avranno il piacere e l’onore di incontrare due grandissimi autori: Matthieu Maudet e Claire Lebourg.

In Biblioteca, inoltre, nel pomeriggio Matthieu Maudet sarà impegnato con un laboratorio, per bambine e bambini tra i 2 e i 4 anni dal titolo evocativo “Lasciare il nido”.

 

 

 

Altri articoli nella sezione Cultura