Spaccanoci, vince Butoyi
Home Sport

Spaccanoci, vince Butoyi


Doveva essere l’anno della rinascita e così è stato. Il ritorno della gara podistica Spaccanoci, giunta alla sua 24esima edizione, è stata molto partecipata sia dagli sportivi che dalla cittadinanza. Sono stati circa 517 i runner iscritti alle diverse società sportive che hanno affrontato l’ostico tracciato cittadino di 9,8 km accompagnati da circa 150 liberi che hanno voluto partecipare divertendosi.

Alla fine il primo a tagliare il traguardo è stato il burundese Jean de Dieu Butoyi (Bitonto Runners) che ha concluso la gara in 32:37, seguito dal connazionale Olivier Irabaruta, secondo in 32:38. Terzo posto per Sebastiano Di Masi, in 35:09, davanti al brillante Antonio Sonnante (Atletica Statte), in 35:36, e ad Antonio Angelillo (Gioia Running), quinto in 35:52.

Tra le donne, si è imposta Maria Rosaria Valente, foggiana di Torremaggiore ma tesserata per l’Atletica 85 Faenza, in 40:12, seguita da Silvana Iania (Free Runners Molfetta), seconda in 41:16, e da Laura Magistà (Avis Conversano), terza in 42:29. Quarta Milena Casaluce (Nuova Atletica Bitonto) in 43:17, seguita da Nica Capozzi (Spits Run Sammichele), quinta in 43:22.

A partecipare attivamente alla gara anche il primo cittadino Francesco Intini che è comunque riuscito a presentarsi sorridente sul palco della premiazione allestito in piazza Prince Umberto.

Altri articoli nella sezione Sport