
Millennium Tattoo Show, l’arte del tatuaggio al Foro Boario
Dal 19 al 21 settembre si svolgerà Il Millennium Tattoo Show, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Questo rinomato evento dedicato al tatuaggio si svolgerà presso il nuovo Foro Boario di contrada Montedoro, offrendo un’atmosfera vivace che riunisce tatuatori e appassionati.
Lo show prevede un concorso competitivo in cui precisione, passione e abilità artistica sono in primo piano. I partecipanti hanno l’opportunità di competere in diverse categorie nell’arco di tre giorni. Il venerdì, la categoria è “Best of the Day” per i tatuaggi completati durante l’evento. Il sabato la competizione si amplia con i premi “Best of the Day”, “Best Small” (tatuaggi inferiori a 10 cm) e “Best Lettering”. La domenica presenta una vasta gamma di stili di tatuaggi specializzati, tra cui “Best Black and Gray”, “Best Realistic” (dove i partecipanti devono portare una foto di riferimento), “Best Traditional”, “Best New Traditional”, “Best Ornamental”, “Best Other Style”, “Best Color” e il massimo riconoscimento, “Best in the Show”, che mette in mostra tutti i vincitori del primo posto delle categorie precedenti.
Questo evento è una piattaforma eccezionale per i tatuatori per mostrare il loro talento, ottenere riconoscimento all’interno della comunità dei tatuatori e interagire con colleghi e fan. I partecipanti possono aspettarsi un’arte di alto livello e un’esperienza memorabile che celebra la cultura e l’arte del tatuaggio.