Comune, manifestazione d’interesse per creare una Comunità Energetica Rinnovabile
Home Comunità Territorio

Comune, manifestazione d’interesse per creare una Comunità Energetica Rinnovabile


Il Comune di Noci, con deliberazione di Giunta n. 145 del 29 agosto 2025, ha avviato una ricognizione preliminare finalizzata a individuare soggetti interessati a costituire, insieme all’Ente, una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). Le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano una nuova forma di aggregazione che consente di produrre, condividere e utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili, con benefici ambientali, economici e sociali per la collettività.

Possono presentare manifestazione di interesse, a partire da lunedì 8 settembre, le persone fisiche, le piccole e medie imprese purché la partecipazione alla CER non costituisca l’attività principale, le autorità locali e gli enti territoriali, gli enti di ricerca e formazione, gli enti religiosi, gli enti del terzo settore e gli enti di protezione ambientale.  Gli interessati dovranno compilare il Modello Allegato A, sottoscritto digitalmente, e trasmetterlo, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo settoreurbanistico.comune.noci@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 di lunedì 22 settembre 2025.

L’Avviso sarà pubblicato lunedì 8 settembre sulla home page del sito istituzionale www.comune.noci.ba.it corredata dagli allegati utili per la manifestazione di interesse.

Altri articoli nella sezione Comunità