
Arco, Tinelli al campionato nazionale
Al Campionato nazionale di tiro con l’arco in programma a fine agosto sarà presente anche il nocese Anastasio Tinelli. Grazie agli 888 punti ottenuti nella stagione 2024 e al 189esimo piazzamento nella graduatoria nazionale, Tinelli si è guadagnato l’accesso al torneo organizzato dalla FIARC – Federazione di tiro con l’arco di campagna che si svolgerà presso Mormanno (Calabria) dal 25 al 31 agosto.
Oltre 300 i partecipanti provenienti da tutta Italia, pronti a fronteggiarsi nelle quattro specialità di tiro con l’arco (Tracciato, 3D, Percorso e Battuta). Tinelli, tesserato con l’associazione sportiva Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, sarà l’unico nocese in gara e tra gli unici due pugliesi a partecipare alla competizione.
Si tratterà di un evento outdoor unico che vedrà gli sfidanti fronteggiarsi lungo percorsi impervi, tra salite e i panorami mozzafiato del Pollino. Dunque una prova non di sola abilità, ma anche di resistenza. Per Anastasio Tinelli sarà la prima esperienza al Campionato nazionale, grazie alla quale avrà la possibilità di conoscere e fronteggiare alcuni tra i migliori esponenti italiani della disciplina. Lo stesso Tinelli ha dichiarato entusiasta: “Non vedo l’ora di confrontarmi con i migliori arcieri d’Italia e di ascoltare i loro consigli. Sarà un’importante occasione di crescita personale che sono certo mi sarà utile per il prosieguo della mia esperienza in questo sport”.