
A Noci il Festival dell’Underground del Sud Est
Al via il “Festival dell’Underground del Sud Est”, una kermesse musicale dedicata alle nuove realtà della musica live del territorio a cavallo tra la Murgia dei Trulli e la Valle d’Itria. Ragazzi tra i 16 ed i 20 anni si esibiranno su un suggestivo palco allestito presso Masseria Mastromarco, in agro di Noci, scelta come location di questa prima edizione organizzata da TakeawayPuglia.
Dalle 18.30 alle 24.00 di venerdì 22 agosto si alterneranno artisti e dj locali in un’atmosfera rave e vibrazioni underground lontana dai grandi eventi commerciali, ma dedicata a una forte community di appassionati.
“Gli obbiettivi principali del Festival – spiega Mariano D’Onghia – sono la valorizzazione musicale locale, mettendo al centro i giovani talenti della musica del Sud Est barese, che ne sono strumenti e artefici, e la crescita culturale, ispirandosi a eventi come il Primo Maggio Pugliese, un festival che unisce musica, arte, sociale e band emergenti”.
Il FUSE è un evento che si concentra sulla musica underground, con un’attenzione particolare alla scena cantautorale, indie, pop, rock, progressive ed elettronica presente e viva nella zona della Valle d’Itria.