Nicoletta Mansueto lascia il Bitonto e firma con il TikiTaka
Home Sport Altri sport

Nicoletta Mansueto lascia il Bitonto e firma con il TikiTaka


Cambio di maglia per Nicoletta Mansueto. La calcettista nocese, classe 1997, tra le figure più importanti del futsal italiano degli ultimi anni, è ufficialmente una nuova giocatrice del TikiTaka, squadra abruzzese tra le protagoniste della Serie A femminile.

Dopo tre stagioni al Bitonto, coronate da un palmarès impressionante – 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e una Champions League – Nicoletta apre un nuovo capitolo della sua carriera. Nella stagione appena conclusa è stata la miglior marcatrice italiana della Serie A, con 40 gol su 72 totali nelle ultime tre annate in neroverde. Un rendimento che le è valso anche il titolo di miglior giocatrice italiana del 2024 dall’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi).

“È il momento giusto per rimettermi in gioco e aprire un nuovo ciclo” – dichiara sui social visibilmente emozionata. Al TikiTaka ritroverà mister Marzuoli e Sara Boutimah, con cui ha condiviso tante vittorie in passato.

Emozionante anche il suo saluto al Bitonto: “Tre anni fa sono arrivata con la leggerezza di una bambina… oggi vado via con il cuore pieno di ricordi e con una mentalità più forte”.

Nata e cresciuta a Noci, Nicoletta continua a farsi strada ad altissimo livello, portando con sé l’orgoglio di un’intera comunità che da sempre la segue e la sostiene.

Altri articoli nella sezione Sport