Home Politica Dal Municipio

D’Aprile: “Lavorare sulla prevenzione”


Con il decimo decreto sindacale del 2024 firmato alcune settimane fa, il Sindaco Intini ha conferito deleghe fuori Giunta ai Consiglieri Giuseppe D’Aprile e Marino Gentile. A D’Aprile è andata la delega a politiche della salute e sanità territoriale, a Gentile quella a politiche di sviluppo territoriale – progetti Interreg. Contattato dal NOCI gazzettino D’Aprile è apparso entusiasta, deciso a «lavorare con passione e amore, convinto che come Amministrazione si possa dare tanto ai nostri concittadini nel settore della sanità».

Tra gli obiettivi per il prossimo futuro dichiarati dal Consigliere il più ambizioso è senza dubbio la «promozione di giornate di screening gratuito per i cittadini. La prevenzione – continua D’Aprile – se fatta al momento giusto può salvare la vita». Ma l’Amministrazione starebbe lavorando anche all’apertura di uno sportello URP in ambito sanitario «che possa aiutare il cittadino a comprendere l’iter di determinate pratiche». Alla lista dei desideri dell’Amministrazione vanno ad aggiungersi traguardi già raggiunti o a un passo dal raggiungimento, come «la riapertura a Noci dell’Anagrafe sanitario e, entro fine anno, il trasferimento di alcuni servizi del Distretto socio sanitario presso l’ospedale San Michele in Monte Laureto».

In chiusura si ricorda che nei casi delle deleghe fuori Giunta, intese come incarichi di studio e approfondimento aventi ad oggetto materie circoscritte nell'ambito delle quali i Consiglieri delegati collaborano con Sindaco e Assessori competenti, non è previsto alcun compenso.

 

Altri articoli nella sezione Politica