
ARO BA/6: la raccolta differenziata su Facebook
Dopo la sospensione del commissariamento e l’aggiudicazione definitiva del Servizio alla R.T.I. Monteco – CNS, l’Aro BA/6 – Ambito di Raccolta Ottimale – sbarca su Facebook, con tanto di logo e grafica personalizzata anche per il Comune di Noci, “AroBa6 Noci – Differenziata Porta a Porta”.
Una pagina che pare essere dedicata alla comunicazione sul servizio di raccolta differenziata porta a porta del Comune di Noci. Una scelta sicuramente innovativa, quella dell’utilizzo dei social, per in-formare i cittadini 2.0 sempre più attenti all’ambiente, viste anche le numerose foto/denunce condivise e commentate nei vari gruppi facebook cittadini… peccato che ad oggi non ci sono ancora date certe sull'avvio della stessa raccolta ed anche sulla tempistica della formazione dei cittadini.
Facebook a parte, voci di corridoio sostengono che l'Amministrazione comunale intende varare una nuova campagna di comunicazione che molto probabilmente andrà a soppiantare quella che, denominata "Noci fa la Differenza", nel 2012 (durante l'amministrazione Liuzzi) aveva già portato i nocesi ad avvicinarsi in modo consapevole al tema rifiuti con dati che avevano dimostrato, sin dai primi mesi, un primo e significativo incremento delle percentuali di raccolta differenziata. Come però spesso accade in Italia si riparte da zero (o quasi)… non resta che attendere la prossima puntata.