Home Comunità Territorio

Don Leo Giuliano sul Vangelo di Matteo


Alla presenza di un nutrito gruppo di uditori, principalmente composto da educatori, catechisti e operatori liturgici, si è tenuta ieri 15 novembre nella Chiesa Madre, la lezione del prof. Don Leo Giuliano sul Vangelo di Matteo.

Il relatore, docente di Sacra Scrittura e responsabile diocesano dei gruppi di Apostolato Biblico, su invito dell’arciprete don Peppino Cito, ha tenuto il suo intervento spiegando i tratti principali del messaggio della Chiesa pervenuto attraverso il Vangelo di Matteo.

Secondo il calendario liturgico, infatti, a partire dal prossimo 27 novembre (prima domenica di Avvento) – e fino alla penultima domenica di novembre 2017 – si entrerà in quello che viene denominato Anno A, durante il quale, per le celebrazioni liturgiche del tempo ordinario, si utilizzerà prevalentemente il Vangelo di Matteo.

L’occasione è stata oltre che opportunità di apprendimento di notizie storiche in merito alla datazione o alla struttura dello Scritto, anche momento di riflessione sui temi principali proposti dal Santo.

  • Immagine 2: Don Leo Giuliano sul Vangelo di Matteo

Altri articoli nella sezione Comunità