Home Cultura Libri

“Quando eri qui con me”: l’autore incontra i lettori in Largo Torre


“Quando eri qui con me” il romanzo d’esordio dell’autore nocese, Rocco Roberto, sarà presentato questa sera nella gnostra di Largo Torre, alle 18:30, a cura dell’Associazione Culturale YOUNG e dei Presidi del Libro di Noci.

Presentare il mio libro in formato cartaceo – ha dichiarato il giovane scrittore – in un luogo come il centro storico, dove sono nato e cresciuto, significa consegnare a questi luoghi e alla gente che lo leggerà tutto ciò che si nasconde nelle pieghe della mia scrittura con la speranza che ogni pensiero, ogni parola, abbia qualcosa da dire a ciascun lettore. Perché leggere è ascoltare se stessi attraverso le storie degli altri”.

A distanza di otto mesi dalla pubblicazione dell’ebook, il romanzo approda fra le mani dei lettori anche in formato cartaceo per essere presentato nel borgo antico.

A moderare l’incontro il collega Gianni Tinelli (i Presidi del Libro) e Terry Curci (Associazione YOUNG) che, insieme al dott. Livio MUCI (casa editrice Einaudi) e all'autore del romanzo si soffermeranno, tra l'altro, sul confronto tra l’ebook e il formato cartaceo.

  • Immagine 2: “Quando eri qui con me”: l'autore incontra i lettori in Largo Torre - l'autore, Rocco Roberto

Altri articoli nella sezione Cultura