Maltempo: Scuola Cappuccini chiusa, strade e cantine allagate
Disagi in paese dopo i temporali e violenti rovesci che si sono abbattuti sulla nostra cittadina durante le notte e le prime ore di stamattina, 16 ottobre: cantine allagate, strade paragonabili a fiumi in piena e problemi alla Scuola Elementare Cappuccini chiusa per inagibilità. Gli alunni del plesso di Via Soldato Raffaele Tinelli non hanno potuto prendere parte alle lezioni a causa di una perdita di acqua del soffitto che ha allagato diverse zone del piano superiore. Il Dirigente D'Elia ha ordinato, per tale motivo, la sospensione delle attività scolastiche invitando i genitori a riportare a casa gli alunni.
Cantine allagate in diverse zone del paese, sopratutto nel centro storico ma anche in Via Cesare Battisti dove, nel palazzo adiacente alla scalinata della stazione, si sono riempite d'acqua non solo le cantine ma anche le tavernette del primo piano con danni a mobili e arredamenti. I condomini, allarmati, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
I portali web dedicati parlano di oltre 110 mm di pioggia caduti sui comuni della Murgia, citando Noci tra i più colpiti. Proibitiva per lunghi tratti della giornata la viabilità sulla Noci-Martina.