public/

Daniele De Luca in A1 con l'HB Fondi

Daniele De Luca è tra i protagonisti della cavalcata dell’HC Fondi in serie A2 con la promozione nella massima serie nazionale. Il pallamanista nocese, da questa stagione in forza al Fondi, si rivela un perno essenziale per la formazione allenata da Giacinto De Santis.

La sua passione per questo sport nasce all’età di 8 anni tra le file del Noci con l’allora mister Donato D’Elia. Con tanto sacrificio e motivato da mister Domenico Iaia, che risulta essere un punto di riferimento fondamentale nella crescita sportiva e personale di Daniele, viene promosso in prima squadra. Al suo esordio destino vuole che il suo primo gol nella massima serie nazionale viene messo a segno proprio contro il Fondi. Nella stagione sportiva 2018/2019 si trasferisce alla Pallamano Conversano dove affronta il campionato di serie A1.

Dopo la breve parentesi conversanese, l’ala destra torna a Noci e ritrova come guida tecnica Pasquale Maione, compagno di squadra a Conversano. Un ragazzo semplice, grande appassionato di pallamano, si mette in mostra durante il campionato e su di lui cade l’occhio del tecnico De Santis. Così la scelta sofferta di lasciare il suo paese e trasferirsi a Fondi dove cominciare la sua prima esperienza “fuori casa”. Qui trova un gruppo ed una società solida che ha iniziato a lavorare duramente e meticolosamente per costruire un gruppo che avrebbe potuto regalare tante soddisfazioni alla città di Fondi che, da oltre cinquant’anni, vive di pallamano. Così è stato. Il giovanissimo pallamanista nocese ha portato in bacheca il suo primo trofeo personale.

Una grande soddisfazione per Daniele e per l’intera comunità nocese. Dobbiamo far tesoro di questi talenti e non lasciarli andare via cercando, anche qui a Noci, di valorizzarli e soprattutto di realizzare progetti di crescita sportiva a lungo termine coinvolgendo quando il più possibile il “made in Noci”.

Info notizia

Altre di sport

27 giugno 2022

Il Campionato Italiano di ciclismo sulle strade di Noci

25 giugno 2022

ROTONDO E’ IL NUOVO MISTER DEL FUTSAL NOCI. CONFERMA PER SATALINO

21 giugno 2022

Ciclismo, il 26 giugno Campionato italiano maschile su strada. Doppio passaggio da Noci

Commenta questa notizia