public/

Il Futsal Noci non centra il "triplete"

Il Futsal Noci 2019 non centra il "triplete". Lo scorso martedì 10 maggio, al “PalaGravinese” di Sammichele di Bari, la formazione nocese di calcio a cinque maschile si è arresa al Futsal Byre Ruvo nella finalissima di Supercoppa Puglia. Dopo l’amara sconfitta nella finale di Coppa Italia nazionale contro il Bissuola, la formazione guidata da mister Pietro Di Bari non è riuscita a mettere la ciliegina sulla torta e a mettere in bacheca il terzo trofeo stagionale.

Il Noci è apparso stanco e poco lucido contro un avversario che è riuscito a gestire i campioni pugliesi di serie C1 sin dalle prime battute di gioco. Parte bene il Ruvo che si fa subito avanti con Mazzone ma pallone si stampa sul palo. Ci prova Lisi dalla distanza, il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere ruvese. Al 12’ arriva il vantaggio di Campanale che con un bel pallonetto beffa Ritorno. I nocesi tentano di pareggiare i conti prima con Satalino e poi con Ferdinelli con l’estremo difensore ruvese in stato di grazia. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio con Bonvino (0-2) e al termine della prima frazione di gioco ci pensa ancora Mazzone a portare i suoi sul 3-0.

Nel secondo tempo i biancoverdi riaprono la gara grazie alla rete siglata da Morea, 1-3. Al 12’ arriva il 4-1 ancora con Mazzone dopo una bella azione personale. Mister Di Bari si gioca la carta del portiere di movimento ma è ancora il Ruvo ad andare in rete, a porta sguarnita, con Bonvino (1-5). Il Noci accorcia le distanze con la doppietta di Banegas per il 3-5 ma è capitan Campanale a chiudere definitivamente i giochi e a regalare la Supercoppa Puglia 2021/2022 al Futsal Byre Ruvo sul finale di 3-6.

Si chiude così la stagione del Futsal Noci 2019 che adesso, dopo un breve periodo di pausa, si metterà subito a lavoro per programmare il prossimo campionato di serie B nazionale.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia