public/

Il ritorno della Via Crucis con il Cristo di Casaboli

Un appuntamento particolarmente atteso dai fedeli e dalle Confraternite, quello della Via Crucis con il Cristo di Casaboli, che ieri, Venerdì Santo, è tornato a emozionare nel giorno in cui per tradizione gli altari sono spogli e le campane smettono di suonare.

La giornata, iniziata con la conclusione dell’Adorazione notturna e le Lodi, è poi proseguita con l’Ufficio delle Letture e l’Azione liturgica della Passione; infine, puntuale alle ore 21:00, la Via Crucis che, con la fine dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19, è tornata a coinvolgere tanti fedeli che hanno potuto rivivere in presenza la passione e morte di Cristo.

Ad aprire il corteo, che ha percorso le Stazioni allestite lungo le vie principali del paese, i gruppi scout seguiti dai portatori, i sarcedoti delle Parrocchie nocesi, le autorità civili e militari, la banda cittadina e appunto i fedeli. La Processione si è conclusa alle 00:30 con i ringraziamenti dell'arciprete don Stefano Mazzatrisi e la benedizione.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia