public/

Il ritorno della Via Crucis con il Cristo di Casaboli

Un appuntamento particolarmente atteso dai fedeli e dalle Confraternite, quello della Via Crucis con il Cristo di Casaboli, che ieri, Venerdì Santo, è tornato a emozionare nel giorno in cui per tradizione gli altari sono spogli e le campane smettono di suonare.

La giornata, iniziata con la conclusione dell’Adorazione notturna e le Lodi, è poi proseguita con l’Ufficio delle Letture e l’Azione liturgica della Passione; infine, puntuale alle ore 21:00, la Via Crucis che, con la fine dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19, è tornata a coinvolgere tanti fedeli che hanno potuto rivivere in presenza la passione e morte di Cristo.

Ad aprire il corteo, che ha percorso le Stazioni allestite lungo le vie principali del paese, i gruppi scout seguiti dai portatori, i sarcedoti delle Parrocchie nocesi, le autorità civili e militari, la banda cittadina e appunto i fedeli. La Processione si è conclusa alle 00:30 con i ringraziamenti dell'arciprete don Stefano Mazzatrisi e la benedizione.

Info notizia

Altre di comunità

30 maggio 2024

Primo appuntamento del progetto "Aut Out - Costruiamo comunità inclusive"

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

Commenta questa notizia