public/

Fact-checking, al via i laboratori di Librintesta

Partiranno a breve i laboratori organizzati dall’APS Librintesta in collaborazione con CV1 Edizioni, Cesap e Lercio dal titolo Fact-checking, come informarsi nell’era della post verità. La sinergia tra le diverse realtà che operano nel campo della comunicazione e della condivisione sociale dopo aver riscontrato un buon numero di partecipanti anche attraverso la collaborazione attiva dell’IIS “Leonardo da Vinci – Agherbino” sono pronte a illustrare ai giovani corsisti come riconoscere le tante informazioni false che circolano sul web e a sconfessarle.

Si inizia il 5 maggio prossimo con “Il mondo visto dalla mente” con Armando De Vincentis e Lorita Tinelli, per proseguire poi il 12 maggio con “Mock & Troll” in compagnia di Vittorio Lattanzi della redazione di Lercio. Terzo appuntamento il 26 maggio con “Perché crediamo alle bufale” con Luigi Corvaglia e si concluderà il 5 giugno con l’incontro con gli autori dei due libri oggetto di studio.

Date le ristrettezze legate alla pandemia da Covid-19 tutti gli incontri si svolgeranno online sulla piattaforma Meet. Prima di ciascun incontro ai partecipanti verrà inviato il link per il collegamento. Le false notizie avranno un nemico in più da sconfiggere, e saranno i nuovi debunker.

Info notizia

Altre di cultura

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

05 aprile 2024

La fine, il nuovo brano di Mariano Casulli

05 aprile 2024

6 aprile: Il Barocco demolito e la ripresa del Romanico in Puglia tra ‘800 e ‘900

Commenta questa notizia