public/

Gli auguri del sindaco Nisi alla Polizia locale

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il sindaco di Noci Domenico Nisi ha voluto rivolgere alla Polizia locale in occasione della festa del Patrono San Sebastiano.

_________________________________________

Al Comandante

Agli agenti della Polizia Locale di NOCI

SEDE

All’Assessore alla Polizia Locale

In occasione della festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia locale porgo a nome dell'Amministrazione Comunale, mio personale ed anche a nome dell'Assessore Stefano Guagnano gli auguri per questa ricorrenza tanto significativa per il Corpo di Polizia locale.

A Lei comandante e a tutti i componenti del Corpo della Polizia Locale e alle loro famiglie, esprimo il ringraziamento più sentito per l'impegno che costantemente viene svolto al servizio dell'intera comunità.

Un pensiero carico di gratitudine rivolgo a tutti gli agenti a riposo che, con passione e impegno, hanno reso servizio alla nostra comunità.

D’obbligo è, in questa occasione, ricordare con affetto e riconoscenza tutti gli agenti che ci hanno lasciato e la cui memoria vive nella “tradizione” del nostro corpo di Polizia locale.

I tempi e le limitazioni imposte dalla pandemia in atto non ci hanno consentito di poter insieme celebrare questa importante ricorrenza che, anche, rappresenta un momento di verifica sul lavoro fatto e sui risultati raggiunti.

Nel corpo di Polizia locale è in atto un profondo percorso di rinnovamento di uomini e mezzi. Nel corso degli ultimi anni, a seguito del collocamento a riposo,si è provveduto alla nomina del nuovo Comandante e all’assunzione di nuovi agenti.

Importante è anche il percorso di innovazione dei mezzi a disposizione per un più efficace controllo del territorio e migliori capacità operative.

Il trasferimento presso la nuova sede, implementata con una sala operativa per il controllo, attraverso i sistemi di video sorveglianza, del territorio comunale e la diretta interlocuzione con gli altri settori della struttura comunale rappresentano la concreta volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare sempre di più la funzione e i compiti della polizia locale.

La prossima attivazione di una apparecchiatura Autovelox e la istituzione della Zona a Traffico Limitato per la zona Centro Storico rappresentano ulteriore impegno profuso nell’ottica di migliorare l’attività di prevenzione e di presidio del territorio.

Un particolare e sincero grazie a tutti gli agenti, senza distinzione, perché tutti, nel corso dell’anno 2020 si sono trovati di fronte a situazioni delicate, accentuate in particolar modo della pandemia da Covid 19 in atto, nelle quali è sempre prevalsa, unitamente al rispetto della osservanza delle norme, anche la capacità di comprensione, umanità e prossimità, doti che devono essere nel patrimonio genetico di coloro che, in ragione della divisa indossata, sono il primo ed esterno volto dell’Amministrazione comunale.

Voglio ringraziare il Comandante del Corpo dott. Giuseppe Ricci per la leale collaborazione e quotidiano impegno.

All'Assessore Stefano Guagnano va il mio ringraziamento per lo scrupolo con il quale ha sin qui sostenuto e seguito l'attività del Corpo.

Agli agenti in servizio chiedo di continuare a svolgere il loro servizio con la  professionalità, la passione e la dedizione più volte dimostrata.

Del vostro lavoro l'Amministrazione comunale è riconoscente.

Domenico Nisi

Info notizia

20 gennaio 2021

Altre di comunità

05 marzo 2021

"PERICOLO COVID - Vaccini e Prospettive Future", il webinar del NOCI gazzettino

04 marzo 2021

Vaccinazioni per il personale scolastico: I ringraziamenti del Sindaco

04 marzo 2021

Vaccinato il personale scolastico

Commenta questa notizia