public/

Covid-19: Stabili i contagi a Noci. Puglia "arancione"

I numeri dei contagi a Noci restano stabili: non crescono ma non scendono nemmeno, rimanendo nella fascia dei 30-35 positivi da diverse settimane. E' quanto ha comunicato il sindaco Domenico Nisi durante la Diretta Facebook svolta ieri, 15 gennaio, di aggiornamento sui contagi in paese: stando all'ultimo Bollettino ufficiale, a Noci ci sono 28 positivi e 14 cittadini in isolamento fiduciario, numeri molto simili anche nei giorni precedenti (29 positivi+8 in isolamento l'11 gennaio, 30+7 il 10/01, 28+4 il 9/01, 30+4 l'8 gennaio e 29+6 il giorno precedente). E' per questo motivo che gli aggiornamenti non avvengono con ritmo frequente anche se il Sindaco ha già dato appuntamento al prossimo giovedì in modo da rendere l'incontro di scambio informazioni con i cittadini settimanale.

"E' un dato rassicurante", ammette Nisi: non sembrano esserci situazioni di pericolo grazie anche all'attenzione mostrata durante le festività. Tuttavia si è ancora lontani dalla condizione "Covid free" che tutti ci auguriamo di raggiungere ben presto: "i contagi non diminuiscono", ha sottolineato il Sindaco, "non siamo ancora in fase vicina all'azzeramento quindi non possiamo abbassare la guardia".

D'altronde la situazione nell'intera Regione appare ancora delicata, con probabile attribuzione del colore "arancione" nel Decreto in pubblicazione nelle prossime ore. I nocesi stanno mostrando responsabilità e 28 casi positivi su una popolazione di quasi 19.000 abitanti è un dato di cui poter essere fieri. Ma non è il momento della resa: il virus circola ancora, anche a Noci, e serve l'impegno di tutti per metterlo alla porta in attesa del vaccino alleato.

Info notizia

Altre di comunità

05 marzo 2021

"PERICOLO COVID - Vaccini e Prospettive Future", il webinar del NOCI gazzettino

04 marzo 2021

Vaccinazioni per il personale scolastico: I ringraziamenti del Sindaco

04 marzo 2021

Vaccinato il personale scolastico

Commenta questa notizia