public/

"Nocinbici Coast to Coast"

Si è rinnovato anche quest'anno,sabato 25 e domenica 26 luglio, seppur in forma ridotta rispetto al programma, per via del Covid-19, il consueto appuntamento del Tour “Nocinbici Coast to Coast” organizzato dall’ASD NOCINBICI.

La meta di quest’anno è stata il Salento. 5 i ciclisti partiti alle prime luci dell'alba per raggiungere Lecce in auto, con bici e borse/bagaglio al seguito, e iniziare il tour. I cicloturisti partiti dal Centro storico di Lecce si sono diretti verso la costa adriatica alla volta della Riserva naturale delle Cesine, per poi proseguire verso San Foca ed arrivare alla Grotta della Poesia. Qui la prima sosta, proprio per ammirare una delle bellezze più rinomate del Salento, per poi proseguire verso Torre dell'Orso ed ammirare un'altra bellezza naturale, le due Sorelle.

Continuando a pedalare, non poteva mancare la visita alla città di Otranto, per poi visitare le vecchie Cave di Bauxite che danno il nome al laghetto formatosi al loro interno. Poi tutti verso Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, con un breve spuntino a base della tipica Puccia Salentina. 

Vista mozzafiato al Ponte Ciolo, ultimo passaggio prima di arrivare a Santa Maria di Leuca, meta del primo giorno di viaggio, dove i 5 cicloviaggiatori hanno passato la notte, pronti a ripartire la domenica mattina e risalire la splendida Costa Ionica del Salento. Prima sosta a Gallipoli con immancabile visita al centro storico della città. Breve passaggio a Sant'isidoro, frazione di Porto Cesareo, per poi deviare verso l'interno per raggiungere Copertino, infine il ritorno a Lecce.

Info notizia

04 agosto 2020

Altre di sport

14 settembre 2020

La New Team Noci riparte dal Regionale

01 settembre 2020

Noci Azzurri 2006: Presentata la stagione 2020/2021

31 agosto 2020

Noci Pallamano: Conferma per il capitano Laera

Commenta questa notizia