public/

Ufficio Postale: Aperture ridotte e assembramento inevitabile

Considerata l’evoluzione epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale, Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, e nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini, ha comunicato che garantirà il suo servizio riducendo le giornate di apertura “in proporzione agli abitanti di ciascun Comune”.

L’Ufficio Postale di Noci, infatti, è aperto a giorni alterni (lunedì - mercoledì - venerdì), e solo di mattina dalle ore 8:20 alle ore 13:35, con tanto di fila (inevitabile) davanti all’ingresso. Nella mattinata di oggi, purtroppo, è stato rilevato un nuovo assembramento di persone, non indifferente, all’esterno della struttura. Diversi cittadini, di ogni età, (quasi) tutti muniti di mascherine e guanti che, mantenendo nella maggior parte dei casi le giuste distanze, attendevano il proprio turno per poter pagare i propri bollettini o prelevare dallo sportello.

Poste Italiane ha anche comunicato che le pensioni del mese di aprile, per i pensionati titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution saranno accreditate in anticipo ovvero dal 26 marzo.

Ciò significa che, a partire dalla prossima settimana, il numero di nocesi che si recherà presso l’Ufficio Postale potrebbe aumentare. Cosa fare per evitare lunghe file e assembramenti di persone? “Restare a casa!” verrebbe da dire, ma resta il fatto che le bollette vanno pagate e i pensionati, in molti casi, hanno bisogno dei soldi per poter fare la spesa.

Info notizia

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia