public/

La puroBIO torna alla vittoria

La puroBIO Noci inaugura il girone di ritorno con tre punti importanti in chiave salvezza. Nella trasferta toscana al “Pala Scandicci” le biancoverdi tornano alla vittoria, battendo il C.F. Pelletterie per 4-2. Prova di carattere delle nocesi che scendono in campo, sin da subito, con il piglio giusto e si impongono sulle avversarie. In questa gara, mister Massimo Monopoli può disporre della rosa al completo e schiera: Balestra tra i pali, Quarta, Chiesa, Dupuy e Gomez. Il tecnico di casa Massimo Zudetich risponde con Pucci in porta, Pasos, Duco, Biagiotti e Iaquinandi.

La partita entra subito nel vivo prima con la conclusione di Dupuy che Pucci neutralizza e poi con il tiro di Chiesa che scheggia la traversa. La puroBIO Noci si propone in avanti ma è ancora il palo a negare il gol a Dupuy. Al 7’ gli arbitri fermano la gara per uno scontro tra Loth e Biagiotti che richiede l’intervento dei sanitari. Dopo circa mezz’ora si riprende e le biancoverdi sbloccano la gara con Saraniti che, dalla destra, calcia un preciso rasoterra che si infila alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il vantaggio galvanizza il Noci che cerca il raddoppio e lo trova approfittando di un errore in fase di disimpegno di Fossi: Intini intercetta il pallone e serve Chiesa che, dalla distanza, non sbaglia il gol 2-0. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.

Il secondo tempo regala gol ed emozioni. Sono Quarta e Dupuy ad impegnare Pucci brava a non farsi sorprendere. È il 3’ quando il Pelletterie prova a riaprire la partita con la rete di Iaquinandi. Le biancoverdi continuano ad attaccare e al 10’ è Dupuy, ben servita da Gomez, a siglare il tris nocese. A questo punto del match mister Zudetich tenta la carta di Pasos portiere di movimento. Passano 6’ ed è Gomez a mettere il sicuro il risultato. Al 18’ Loth finisce sulla traiettoria della palla che si infila nella sua porta per il definitivo 4-2.

 

Scandicci (Fi), “PalaScandicci” - Domenica 19/01/2020 ore 17:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 13ª giornata

PELLETTERIE-PUROBIO NOCI: 2-4

Reti: Saraniti, Chiesa, Dupuy, Gomez (N), Iaquinandi, Loth (aut.)

Pelletterie: Pucci, Pasos, Duco, Biagiotti, Iaquinandi, Nicita, Kalè, Teggi, Maione, D'Amato, Fossi, Giovannini. All. Zudetich

puroBIO Noci: Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta, Dupuy, Saraniti, Sportelli, Loth, De Marco, Intini, Sevilla, Martino. All. Monopoli

AMMONITE: Teggi, Duco (P), Loth (N)

ARBITRI: Giacomo Di Gangi (Albenga), Walter Brentegani (Chiavari)

CRONO: Salvatore Giannini (Pisa)

Info notizia

Altre di sport

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

25 maggio 2020

Grotte Volley e Real Volley Noci insieme in B1

11 maggio 2020

Recchia (Delegato Sport Noci): "Massima cautela ed evitare assembramenti"

Commenta questa notizia